Chimica Magazine

 

 

Nuovi contenuti e approfondimaenti tecnico-scientifici sono ora disponibili anche all'interno del portale:

www.chimicamagazine.com

 

 

VUOI ABBONARTI? CLICCA QUI

 

 

“CM magazine” è il periodico tecnico di riferimento dei settori delle energie da fonti fossili e rinnovabili e dell’ambiente. Si avvale della collaborazione di esponenti del mondo industriale e universitario e interagisce con le principali realtà associative dei comparti coinvolti. La rivista fornisce informazioni sulle tecnologie dell’Oil&Gas e delle Energie Rinnovabili. Numerosi gli argomenti trattati: upstream, midstream, downstream, efficienza energetica, industria di processo, impiantistica, industria 4.0, movimentazione fluidi, manutenzione, sicurezza e cybersecurity, cogenerazione, biomasse, biometano, biogas ecc.

L’inserto “Lab” incentrato sull’ambiente, è dedicato ad argomenti di primario interesse, quali: monitoraggio, controllo e trattamento di aria, acque e suoli, riciclaggio rifiuti, economia circolare, produzioni ecosostenibili, nuove tecnologie a protezione dell’ambiente ecc.

Non mancano le sezioni dedicate a news, report e case history. La rivista partecipa ai principali eventi fieristici.

 

 

 

AVVISO

Gentili Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la quasi totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni (giustamente) imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione pdf a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati e a tutti coloro che vorranno richiederli al nostro ufficio abbonamenti (abbonamenti@pointvet.it).

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà, speriamo presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

 

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!