Praxis

Sommario N. 2 - Giugno 2019

< Presentazione | Stampa sommario
 

Editoriale

 

Letteratura scientifica internazionale

abstract

Crenosoma vulpis nelle volpi rosse (Vulpes vulpes) del Nord Italia

 

Valutazione sul campo dell'efficacia e della sicurezza di emodepside + toltrazuril (Procox® sospensione orale per cani) contro il nematode acquisito naturalmente Isospora SPP. Infestazione nei cani

 

Parassitologia

Coccidiosi, una parassitosi sempre attuale

Eva Spada, Roberta Perego, Daniela Proverbio

 

Urologia

Infezione delle vie urinarie complicate: un nuovo approccio?

paola Scarpa, Jari Zambarbieri

 

Parlando di benessere animale

Prevenire i problemi di comportamento

Ludovica Pierantoni

 

Medicina veterinaria SCHEDE

Il morso del serpente non è un evento così raro

Stefano Corbetta, Ursula Ongaro

 

Pubbliredazionale

Un nuovo simbiotico per i disturbi intestinali dei cani e dei gatti

 
 

 

AVVISO

Gentili Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la quasi totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni (giustamente) imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione pdf a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati e a tutti coloro che vorranno richiederli al nostro ufficio abbonamenti (abbonamenti@pointvet.it).

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà, speriamo presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

 

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!