Efficacia di emodepside e praziquantel, spot-on, nel trattamento della troglostrongilosi felina

Angela Di Cesare, Fabrizia Veronesi, Simone Morelli, Patrizia Danesi, Paolo E. Crisi, Giulia Morganti, Raffaella Iorio, Fabrizio Pampurini, Roland Shaper, Azzurra Santoro, Barbara Paletti, Donato Traversa

< Torna al Sommario | Stampa articolo
 
 

La troglostrongilosi felina è una parassitosi grave e potenzialmente fatale nei gatti giovani, tuttavia le opzioni terapeutiche attualmente disponibili sono molto limitate.
Il presente studio ha avuto lo scopo di valutare l’efficacia di una formulazione spot-on di emodepside 2,1% e praziquantel 8,6% per il trattamento della troglostrongilosi felina in condizioni naturali.

 
< Torna al Sommario | ^ Torna su | Stampa articolo

 

_______AVVISO_______

Gentili Lettrici/Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione PDF a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati, che potranno accedere previa registrazione:

RICHIEDI RIVISTA

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà, speriamo presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

 

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!

_____________________________________________________________________________