Chi Siamo

 

 

 

 

La Casa Editrice

Point Vétérinaire Italie Srl (PVI srl) è una casa editrice specializzata nel settore veterinario, agrozootecnico e della sanità pubblica, campi in cui si è conquistata la fiducia di molti operatori al punto da diventare uno degli editori leader e riferimento per tutto il mercato nazionale.

Edizioni PVI è il marchio che raccoglie tutte le attività della casa editrice.

 

 

La nostra missione

La nostra attività principale consiste nella divulgazione - tramite periodici, libri e pubblicazioni - delle più recenti acquisizioni scientifiche inerenti il settore agro-zootecnico, veterinario e di sanità pubblica, al fine di supportare il professionista nel proprio lavoro quotidiano.

Questa attività di formazione negli ultimi anni ha potuto avvalersi anche del supporto di nuove tecnologie come, ad esempio, una piattaforma internet dedicata (per i dettagli: PVI Formazione).

Inoltre, la Casa Editrice mette a disposizione la propria organizzazione e le proprie risorse per creare servizi in grado di agevolare il veterinario, l'allevatore, il professionista della sanità pubblica o lo studente a rispondere alle sempre nuove ed affascinanti sfide che ciascuno nel proprio ambito si trova ad affrontare.

 

 

La nostra storia

Siamo presenti in Italia dal 1992, anno di acquisizione di due testate storiche: "Summa" e "Professione allevatore". Il primo è un mensile di formazione permanente per il medico veterinario, ora disponibile in due versioni specifiche per i singoli settori: Summa - animali da compagnia e Summa - animali da reddito; il secondo, "Professione Allevatore", è invece il mensile dedicato all'allevamento del bovino.
Nel 1994 nascono "La Settimana Veterinaria", il primo settimanale per i veterinari, e il "Dizionario del Medicinale Veterinario", che è ormai giunto alla nona edizione ed è uno strumento di consultazione quotidiana per veterinari e farmacisti.
Il nostro catalogo periodici presenta inoltre:  "Veterinaria Pratica Equina", trimestrale di formazione permanente per gli ippiatri, "Professione Suinicoltore", mensile rivolto agli allevatori di suini, "Professione Avicunicoltore", il bimestrale per gli allevatori di avicoli e cunicoli, "Allevare cani", trimestrale per gli allevatori cinofili e "Allevare gatti", semestrale per l'allevatore di gatti.

Iniziativa redazionale singolare è rappresentata da: "L'Agenda del Veterinario".

Nel 2011 abbiamo acquisito la testata "Alimenti & Bevande", che da oltre 14 anni rappresenta il mensile di riferimento per quanti si occupano di igiene e sicurezza alimentare.
Infine, Le Point Vétérinaire Italie cura l'edizione di "Argomenti S.I.Ve.M.P.", il periodico ufficiale del Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica e "Praxis", storica rivista della Bayer.

 

La libreria

Il settore libri, consultabile alla pagina Libri e Pubblicazioni, presenta un ricco catalogo di testi nuovi, "storici" e in fase di realizzazione.

Oltre ai titoli dedicati specificatamente al medico veterinario, la nostra produzione include due collane di manuali pratici rivolti agli allevatori e la collana "PVI Accademia", che comprende testi universitari per il corso di laurea in Medicina Veterinaria e lauree affini.

Non mancano pubblicazioni di intersse per il settore della medicina pubblica e della sicurezza alimentare.

 

 

Il Club degli Abbonati - Club del Veterinario

Realtà ormai consolidata, ha lo scopo di fornire un ulteriore servizio ai nostri abbonati. Come soci del Club infatti è possibile avere informazioni su congressi e corsi di formazione e parteciparvi con quote scontate; acquistare uno dei volumi della vastissima libreria scientifica internazionale a prezzi competitivi; usufruire di agevolazioni con aziende e società convenzionate, sia per esigenze di natura professionale sia per il tempo libero e la famiglia.

Il Club presenta due "sezioni": una per i veterinari (Club del Veterinario, appunto, contraddistinto dal possesso della Vetcard - carta dei servizi) ed una per gli allevatori e le altre figure professionali target dell'azienda.

 

Come raggiungerci

La nostra sede si trova a Milano, in via Medardo Rosso 11 (nelle vicinanze della Stazione FS di Porta Garibaldi, metropolitana M2 - in alternativa metropolitana M3 Zara).


 


Visualizzazione ingrandita della mappa