Cia Est Lombardia: Bresciangrana pronta a intervenire in Cissva


Cia Agricoltori Italiani – Est Lombardia ha presentato venerdì 1 marzo in conferenza stampa un possibile partner di Cissva: Bresciangrana Srl, realtà industriale della bassa bresciana. Si tratta di un’ipotesi perché l’incontro organizzato da Cia è servito solo a mettere sul tavolo delle idee per il rilancio del Caseificio sociale della Valle Camonica, che sta affrontando un periodo di grandi investimenti necessari per il suo mantenimento e il suo sviluppo.

Servono nuovi spazi per accogliere i 160mila litri di latte in prodotti lattiero caseari di qualità, oltre che nuove celle per la stagionatura dei formaggi e magazzini per la merce. Senza un intervento esterno di sostegno consistente questo non è possibile. 
Nel corso della conferenza stampa Cia Est Lombardia ha anche spiegato che sta studiando un piano industriale di rilancio da sottoporre al Cda di Cissva e che nei prossimi giorni incontrerà il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica. Obiettivo di Cia Est Lombardia è quello di mettere in campo idee, competenze e proposte per aiutare il settore agricolo e soprattutto per fare in modo che Cissva con il suo marchio resti punto di riferimento per gli agricoltori del territorio. (Da Impresa Agricola News)